Mtb “Gottardo 65” 3.TAPPA 25.9.’17

 

VALLE  DI BLENIO

LA VALLE DEL SOLE !!!!

img_7334.jpg
Ghiacciaio Adula

 

Da Olivone a Biasca passando da luoghi incantevoli e quasi completamente sconosciuti al grande pubblico.

Anche la terza ed ultima tappa non ci risparmia la salita, e quindi abbiamo capito e accettato che questa é una costante nella “Gottardo 65”  oggi: 35km 1300mt di dislivello.

Il vantaggio di oggi é che possiamo partire con l’abbigliamento “leggero” infatti la quota massima sarà 1783mt. Il panorama é degno delle migliori cartoline dell’ente turistico Ticinese. Passiamo tra pascoli ancora rigogliosi e con ospiti molto attivi.

Dopo alcune ore raggiungiamo gli impianti di risalita del Nara, pensando che il grosso della salita fosse fatta, invece……inizia qua e fino all’alpe del Gualdo punto massima di oggi, non ci dà tregua.

Un plauso bisogna farlo anche agli organizzatori e tracciatori della “Gottardo65” la segnaletica, é stata durante tutti questi giorni, perfetta e puntuale.

Nella descrizione della tappa si parlava di alcuni tratti a piedi con grande pendenza, e quando cominciavamo a credere che non corrispondeva alla descrizione, puntualmente arriva la smentita. GRANDE pendenza e bici in spalla per almeno 30′, poi alcuni passaggi da cartolina attraverso frazioni di paese estremamente pittoreschi come a Sosto

Non ci sembra vero che a pochi chilometri da casa nostra ci possa essere un territorio pieno di piccoli miracoli architettonici e splendidi angoli di natura incontaminata. 

Una volta raggiunto il piano a Ludiano e fatta una merendina DOC ci avviamo verso Biasca luogo di partenza e di arrivo della nostra meravigliosa avventura attraverso le nostre alpi e le valli Ticinesi, abbiamo incontrato persone meravigliose che ci hanno trasmesso i loro valori e le loro passioni.

In nome del BCF Team e dei suoi corvi, vi ringrazio e vi rimando alle prossime avventure nel nostro ambiente preferito……la NEVE E IL FREDDO.

Inox 62

Che la forza dei Black Crow sia sempre con voi!!!

PS: ecco il pasto ideale per gli sportivi d’ELITE!!

IMG_7353

 

 

 

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...