driiinn…driin…driiin, ma chi é??

Oramai da diverse ore é tutto pronto, l’auto caricata, sacca degli sci al completo, scarponi quelli giusti, lista del materiale controllata…. ok c’é tutto. Inoltre accumulatori vari tutti sul LED verde, le batterie cariche al massimo, e…. non mi sono neanche dimenticato della GoPro, tutti i ragazzi prontissimi che non vedono l’ora di partire.

L’attesa é al culmine e tutta la preparazione di un anno pronta ad  essere messa in pratica, in effetti tra poche ore saliremo sopra i 4000 mt che per noi é già una quota importante.

SQUILLA IL TELEFONO!?! a quest’ora…..chi sarà ?

  • (Corrado) Ciao Joe, sono Corrado (Corrado Gastard Guida alpina di Gressoney ndr.), ti telefono per dirti che la vostra uscita di domani sarà annullata!
  • (Joe) Ma come mai? Questa proprio non me l’aspettavo cosa succede????
  • (Corrado) La meteo sta cambiando e non a nostro favore, infatti da venerdì pom/sera si chiude e sabato nebbia e un fronte di maltempo in arrivo…..
  • (Joe) ma sei sicuro? io sono appiccicato ai bollettini meteo e non dicono nulla di così grave, solo un lieve peggioramento ….
  • (Corrado) Lo so ma credimi …anche a me dispiace rinunciare ad un uscita con voi, preferisco farla più avanti quando la meteo é con noi.
  • (Joe) Ok, anche se a malincuore va bene, lo dico ai ragazzi……

Appendo il telefono e mi dico: non ci credo!!!…… un’ anno di preparativi sfumati in un minuto al telefono con Corrado la nostra guida, e adesso chi lo dice ai ragazzi???

La frustrazione é ENORME, ma come mi hanno insegnato fin dall’inizio quello che dice la guida é “legge” ……..

Dopo averlo comunicato ai ragazzi, mi metto il cuore in pace e mi rassegno. 

Ohh.. che buon profumo di caffé che si sente in cucina stamattina…..,

Lunedì mattina come sempre mi sto gustando la colazione e leggendo il mio giornale elettronico preferito, quando d’un colpo mi si blocca tutto:

MA COSA È SUCCESSO IN MONTAGNA IN QUESTI GIORNI ?!?!?!?!?

Un ‘ecatombe di appassionati di montagna come noi, che, non si sa ancora in quale modo hanno sfidato la sorte avventurandosi in alta quota e sono stati sorpresi e sopraffatti dalle avverse condizioni climatiche, per qualcuno inaspettate, e per altri …PREVISTE.

GRAZIE  Corrado, per averci consigliato di rinviare a miglior data la nostra escursione in alta quota, la prudenza non é mai abbastanza e un piccolo errore a volte si paga TROPPO a caro prezzo.

A nome del nostro Club, BCFT, rivolgo un profondo pensiero a tutti quelli rimasti colpiti direttamente o indirettamente da queste immense disgrazie.

Un abbraccio

Inox62

La magia della neve che cade e….rumore non fa.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...